Riflessioni nell’ombra

Questa è una settimana bella perché è iniziata ( lunedì 11) con i teatri (e altri luoghi di cultura e spettacolo) che hanno riaperto a capienza totale: il 100%. Finalmente. E questa settimana è bella perché si chiude, venerdì 15 ottobre, con un seminario di studio, al quale aderiamo e che sosteniamo, su arte della luce e dell’ombra, organizzato dal nostro partner Accademia Internazionale della Luce.

Noi di GuidoLeviLightingLab, associazione che ha appena compiuto un anno dal suo concepimento, simbolicamente datato 2 ottobre giorno della nascita di Guido Levi, siamo soddisfatti della prima esperienza di lab con e per i giovani luciai [qui una sintesi del lab2021 a Montepulciano] ricominciamo a lavorare per l’edizione 2022 e intanto con i nostri partner sosteniamo la cultura della luce (e del buio) in vari modi. Questo è il primo in ordine di calendario.

Grazie ad Accademia Internazionale della Luce partecipiamo nella persona di Luca Bronzo, nostro consigliere nonché lighting designer e responsabile reparto luci al Teatro Due di Parma, al seminario di studio gratuito che si tiene a Milano il 15 ottobre per parlare di luci e, soprattutto, ombre.
Tra i relatori, oltre a Maurizio Gianandrea fondatore e presidente dell’Accademia della luce che festeggia i suoi 20 anni, anche un altro luciaio che ha lavorato con Guido Levi: Valerio Tiberi.

Le info qui di seguito e sulla pagina facebook dell’Accademia Internazionale della luce.


Seminario di studio gratuito
Estetica della Luce: la grande arte della luce e dell’ombra
teatro – architettura – cine tv

MILANO, venerdì 15 ottobre 2021 ore 15 – 18,30
Showroom di Imagine Light srl – via B. Rucellai 23 Milano M1 fermata: Precotto
Gradita la prenotazione: accademiadellaluce@gmail.com Tel. 368954781
L’ingresso è consentito ai soli possessori di Green Pass

International Lighting Academy® (Accademia della luce) e Imagine Light srl organizzatori.
Aderisce l’associazione di promozione culturale no profit Guido Levi Lighting Lab

Relatori
Salvatore Mancinelli – Autore del libro Illuminotecnica Teatrale
Romano Baratta – Light Artist, Lighting Designer
Valerio Tiberii – Lighting Designer
Franco Fratus – Direttore della Fotografia
Maurizio Gianandrea – Presidente Accademia della Luce®

Pubblicato da guido levi lighting lab

associazione di promozione culturale no profit il cui scopo è dare luce ai giovani talenti che lavorano dietro le luci del teatro. Associazione in memoria di Guido Levi, lighting designer internazionale

Lascia un commento