guido levi lab

“chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo” [Albert Einstein]

Laboratorio di idee e di sperimentazione, un’officina, un hub: il cuore del progetto #GuidoLeviLab

Questo spazio raccoglie idee e progetti che germogliano da Guido Levi Lighting Lab per e con le nuove generazioni aspiranti “artigiani della luce”. Saranno pubblicati qui, perciò, i lavori in corso di ogni edizione del #GuidoLeviLab. Ma qui ospitiamo anche idee, proposte e provocazioni creative di artisti che giocano con il teatro, per illuminare nuove connessioni.

Lavori in corso

#guidolevilab2021: stardust memories

Abbiamo scelto il giorno (e la notte) di San Lorenzo (oggi 10 agosto) per pubblicare una piccola cascata di ricordi per noi belli come polvere di stelle. A piè di pagina, se volete, trovate l’esperienza di #GUIDOLEVILAB edizione 2021 condensata in un video di sei minuti [di qualità non professionale,…

continua

Sai che c’è? Uno spettacolo

Siamo a meno due giorni dal debutto di Lili Elbe Show illuminato dalla “nostra” Claudia Dastoli che nasconde l’ansia lavorando giorno e notte, e non è un modo di dire. In media lei e i tecnici sono andati a dormire alle cinque del mattino, perché uno spettacolo all’aperto si prepara…

continua

#GuidoLeviLab2021: – 12 al debutto

Di mese in mese si procede. Il 16 giugno abbiamo raccontato qui lo stato dei lavori. Ora l’emozione cresce: il progetto luci è stato disegnato, gli strumenti di illuminotecnica forniti al Cantiere e, quindi, alla compagnia dal nostro sponsor ufficiale RM Multimedia sono già arrivati in loco, cioè a Montepulciano…

continua

#GuidoLeviLab2021: lo stato dei lavori

Torniamo dopo un mese di silenzio per dire che stiamo lavorando e siamo a metà dell’opera: la nostra candidata, Claudia Dastoli sta realizzando il progetto luci affiancata da Luca Bronzo, consigliere della nostra associazione e tutor di questa edizione di #GuidoLeviLab, per uno spettacolo che debutta in prima nazionale assoluta…

continua

#GuidoLeviLab2021: la collaborazione con ABA Roma

La nostra prima candidata, Claudia Dastoli, si è già presentata in un precedente post e video. Qui interviene il suo docente, Marco Palmieri, che l’ha segnalata per meriti alla nostra associazione. Palmieri, che è anche lighting designer, nel video qui sotto parla come docente dell’Accademia delle Belle Arti di Roma…

continua

#GuidoLeviLab2021: ecco la candidata della prima edizione

Claudia Dastoli, classe 1996, laureanda all’Accademia di Belle Arti di Roma, la più antica d’Italia: nel video si presenta e racconta qualcosa sul progetto che ora ci vede camminare insieme. La notizia è anche che apriamo il progetto con una donna: il mestiere di Lucifero è ancora pensato in mano…

continua

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: