
Hanno superato la prima selezione su base curriculum e motivazioni, hanno superato un lungo colloquio con la giuria ristretta (Fiamma Baldiserri, Luca Bronzo, Clausio Coloretti, Angelo Canu alla presenza della presidente Raethia Corsini) e ora, arrivati in finale, si confronteranno tra loro in un contest pratico davanti alla giuria allargata (Luca Bronzo, Clausio Coloretti, Angelo Canu, Pasquale Mari e, in differita, Fiamma Baldiserri, Fabio Rossi e Umile Vaineri, sempre alla presenza della presidente Raethia Corsini) per mostrare come dalla teoria formativa siano in grado di passare alla pratica, per realizzare da soli in concreto un progetto luci per uno spettacolo.
Ecco chi sono (in breve e in ordine alfabetico) i talenti finalisti GLLL2024: tutti hanno curricula ricchi e in questa edizione sono anche molto variegati e diversi tra loro.
LUCA ASIOLI
26 anni. Diplomato in: Informatica e Telecomunicazioni I.T.I.S Baldini (Ravenna) Performing Arts al The Bernstein School of Musical Theater (Bologna), Lighting Design Accademia della Scala (Milano). Già esperienze sul campo in produzioni musicali come operatore/elettricista/assistente lighting designer. Passione e determinazione le sue parole chiave.
MARZIO DEL SOLE
26 anni. Diplomato in chitarra classica al Conservatorio Vivaldi (Alessandria), Laureato in ingegneria del cinema al Politecnico (Torino), studente del corso di Lighting Design Accademia della Scala (Milano) si diploma a luglio. PIccole esperienze sul campo. Poliedricità e innovazione le sue parole chiave.
DAVIDE GAGLIANI
26 anni. Diplomato all’I.I.S Serafino Riva (Sarnico, BG), laureato in Nuove tecnologie dell’arte all’ABA Santa Giulia (Brescia), studente del corso di Lighting Design Accademia della Scala (Milano) con diploma in corso. Programmatore e operatore. Diverse esperienze sul campo per musical, eventi, concerti live affiancando esperti del settore. Stile e carattere le sue parole chiave.
LISA LEONE
24 anni. Diplomata all’Istituto Tecnico Economico Statale G. Toniolo (Manfredonia, FG); in danza moderna e classica, in scenografia all’ABA di Urbino. Diverse esperienze sul campo come fonico in numerosi eventi musicali anche internazionali e una recente esperienza come tecnico audio, luci, video.

Il contest si svolge il 4 aprile al Teatro Due di Parma, nuovo partner GLLL.
Una new entry di cui siamo davvero orgogliosi e onorati.
