light reflections

pensare fuori dagli schemi

Luce. Riflessi. Luci riflesse. Riflessi di luce. Riflessioni. Illuminazioni. Riflessioni sulla luce. Riflessioni illuminate. Riflessioni leggère

In inglese light ha un doppio significato: luce ma anche leggèro, che non è superficiale. Light reflections è uno spazio di gioco e confronto, impertinente e indisciplinato, che ospita riflessioni illuminate e leggère intorno alla cultura della luce in tutte le sue declinazioni artistiche e, perché no, esistenziali. La luce è vita, quindi, benvenuti brevissimi scritti, mini video, brevi audio in forma e stili diversi – poesie, manifesti, satira, fumetti – purché (un po’) “outside of the box”.

Visioni

Giornata internazionale della luce contro le mafie

Il 16 maggio è uscito il video Day of light, in cui diversi personaggi sono intenti a risolvere insieme problemi globali, utilizzando tecnologie basate sulla fotonica. Tre associazioni di categoria – SPIE, la società internazionale per…

continua

eurovision: una cascata di luci (e una mole di lavoro)

Dietro al concorso canoro europeo Eurovision 2022, dietro la musica, lo spettacolo, all’ombra dei cantanti, nel backstage, i tecnici dello spettacolo mettono in scena lo show.Tecnici, direttori di scena, scenografi, grafici, cameraman e registi sono…

continua

la luce di Goliarda

Paola Pace, attrice e regista, da molti anni porta in tournée la storia di Goliarda Sapienza, raccontandola attraverso diverse lenti, che Paola Pace sul palco interpreta con un’empatia e una capacità artistica travolgenti. Ci ha…

continua

a proposito di luce

Ci piace segnalare due “opere” in corso che parlano di luce nell’arte e, quindi, anche nel teatro: la mostra I pittori della luce. Da Caravggio a Paolini, a Lucca che si chiuderà in ottobre; il…

continua

A lume di candela

Oltre 500 candele high-tech scolpite a mano hanno illuminato il sito archeologico di Hegra, patrimonio dell’UNESCO, famoso per le sue oltre 100 tombe monumentali scolpite nella roccia. Era la notte di San Silvestro 2021. Durante…

continua

Riflessioni nell’ombra

Questa è una settimana bella perché è iniziata ( lunedì 11) con i teatri (e altri luoghi di cultura e spettacolo) che hanno riaperto a capienza totale: il 100%. Finalmente. E questa settimana è bella…

continua

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: