light reflections

pensare fuori dagli schemi

Luce. Riflessi. Luci riflesse. Riflessi di luce. Riflessioni. Illuminazioni. Riflessioni sulla luce. Riflessioni illuminate. Riflessioni leggère

In inglese light ha un doppio significato: luce ma anche leggèro, che non è superficiale. Light reflections è uno spazio di gioco e confronto, impertinente e indisciplinato, che ospita riflessioni illuminate e leggère intorno alla cultura della luce in tutte le sue declinazioni artistiche e, perché no, esistenziali. La luce è vita, quindi, benvenuti brevissimi scritti, mini video, brevi audio in forma e stili diversi – poesie, manifesti, satira, fumetti – purché (un po’) “outside of the box”.

Visioni

la luna è giallina, non blu

Abbiamo ricevuto un ricordo su Guido Levi nelle vesti di “insegnante” sul campo. Lo pubblichiamo con piacere. Mi chiamo Paola Ortolani, ho 27 anni e tutto il mio percorso professionale ha come principale soggetto la…

continua

la scienza della Luce di Salzmann

Benché gli uomini abbiano occhi, pochi sperimentano con gli occhi: è dunque difficile affrontare i problemi della luce. I tecnici si fidano più delle loro misurazioni che degli occhi e credono che i livelli di…

continua

i 20 teatri più belli del mondo

Semplicemente per rifarsi gli occhi, per ricordarci alcuni templi della musica, della prosa, dell’opera che ospitano spettacoli internazionali. Ospitano l’arte, la bellezza. In alcuni ha lavorato anche il nostro Guido Levi, in altri lavorano i…

continua

Giornata internazionale della luce contro le mafie

Il 16 maggio è uscito il video Day of light, in cui diversi personaggi sono intenti a risolvere insieme problemi globali, utilizzando tecnologie basate sulla fotonica. Tre associazioni di categoria – SPIE, la società internazionale per…

continua

eurovision: una cascata di luci (e una mole di lavoro)

Dietro al concorso canoro europeo Eurovision 2022, dietro la musica, lo spettacolo, all’ombra dei cantanti, nel backstage, i tecnici dello spettacolo mettono in scena lo show.Tecnici, direttori di scena, scenografi, grafici, cameraman e registi sono…

continua

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: