guido levi lab

“chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo” [Albert Einstein]

Laboratorio di idee e di sperimentazione, un’officina, un hub: il cuore del progetto #GuidoLeviLab

Questo spazio raccoglie idee e progetti che germogliano da Guido Levi Lighting Lab per e con le nuove generazioni aspiranti “artigiani della luce”. Saranno pubblicati qui, perciò, i lavori in corso di ogni edizione del #GuidoLeviLab. Ma qui ospitiamo anche idee, proposte e provocazioni creative di artisti che giocano con il teatro, per illuminare nuove connessioni.

#GuidoLeviLab2022: fasi del progetto. Il sopralluogo

Silvia Vacca, il talento che mettiamo in luce in questa edizione, ha già iniziato a lavorare. Riunioni, confronti e la prima fondamentale cosa concreta da fare per iniziare a immaginare come illuminare lo spettacolo: vedere lo spazio. Quelle che seguono sono le foto del suo sopralluogo (che include anche qualche…

continua

#GuidoLeviLab2022: il nuovo talento under 30

È anche quest’anno una donna, il talento che mettiamo in luce per la seconda edizione del #GuidoLeviLab: Silvia Vacca nata nel 1997 a Cagliari, Sardegna, dove frequenta il liceo artistico a Quartu Sant’Elena, già sicura che la sua strada sarà nella direzione dell’arte e dello spettacolo “dietro le quinte”. Infatti,…

continua

2022: seconda edizione #GuidoLeviLab

Si aprono le candidature per la seconda edizione di #GuidoLeviLab destinato a giovani under 30, aspiranti lighting designer. Non si tratta di uno stage, non un saggio di fine corso, ma un vero debutto sul palcoscenico. Il laboratorio di lighting design si terrà anche quest’anno nell’ambito del festival estivo del…

continua

#guidolevilab2021: stardust memories

Abbiamo scelto il giorno (e la notte) di San Lorenzo (oggi 10 agosto) per pubblicare una piccola cascata di ricordi per noi belli come polvere di stelle. A piè di pagina, se volete, trovate l’esperienza di #GUIDOLEVILAB edizione 2021 condensata in un video di sei minuti [di qualità non professionale,…

continua

Sai che c’è? Uno spettacolo

Siamo a meno due giorni dal debutto di Lili Elbe Show illuminato dalla “nostra” Claudia Dastoli che nasconde l’ansia lavorando giorno e notte, e non è un modo di dire. In media lei e i tecnici sono andati a dormire alle cinque del mattino, perché uno spettacolo all’aperto si prepara…

continua

#GuidoLeviLab2021: – 12 al debutto

Di mese in mese si procede. Il 16 giugno abbiamo raccontato qui lo stato dei lavori. Ora l’emozione cresce: il progetto luci è stato disegnato, gli strumenti di illuminotecnica forniti al Cantiere e, quindi, alla compagnia dal nostro sponsor ufficiale RM Multimedia sono già arrivati in loco, cioè a Montepulciano…

continua

#GuidoLeviLab2021: lo stato dei lavori

Torniamo dopo un mese di silenzio per dire che stiamo lavorando e siamo a metà dell’opera: la nostra candidata, Claudia Dastoli sta realizzando il progetto luci affiancata da Luca Bronzo, consigliere della nostra associazione e tutor di questa edizione di #GuidoLeviLab, per uno spettacolo che debutta in prima nazionale assoluta…

continua

#GuidoLeviLab2021: la collaborazione con ABA Roma

La nostra prima candidata, Claudia Dastoli, si è già presentata in un precedente post e video. Qui interviene il suo docente, Marco Palmieri, che l’ha segnalata per meriti alla nostra associazione. Palmieri, che è anche lighting designer, nel video qui sotto parla come docente dell’Accademia delle Belle Arti di Roma…

continua

#GuidoLeviLab2021: ecco la candidata della prima edizione

Claudia Dastoli, classe 1996, laureanda all’Accademia di Belle Arti di Roma, la più antica d’Italia: nel video si presenta e racconta qualcosa sul progetto che ora ci vede camminare insieme. La notizia è anche che apriamo il progetto con una donna: il mestiere di Lucifero è ancora pensato in mano…

continua

#GuidoLeviLab2021: si inizia da Montepulciano

Mauro Montalbetti, direttore artistico del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano sul nostro canale instagram racconta in un video (che qui sotto riportiamo) della “collaborazione virtuosa” (così la definisce) con l’associazione Guido Levi Lighting Lab per la realizzazione della prima edizione del progetto #GUIDOLEVILAB. Si inizia!!!! Evviva. La soddisfazione è doppia:…

continua

studio di un lancio-manifesto

Anche in questo caso siamo partiti da noi e, con la nostra partner artistica, Zebr.ae, ci siamo divertiti a creare un campagna di lancio a puntate. Gli animali e il mondo vegetale, molto cari a Guido Levi, ci hanno ispirato per raccontare i nostri valori, un “chi siamo” più in…

continua

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: