talenti GLLL2024: questa edizione sono due

Luca Asioli, 26 anni
Davide Gagliani, 26 anni

Nello storico e magico contesto del TeatroDue di Parma che, come nostro partner ha ospitato il contest di questa edizione, la giuria ha assistito alle prove pratiche dei finalisti e poi, prendendosi qualche giorno, ha decretato. Ma non è stata una decisione facile. La premessa generale è che coloro che arrivano al contest hanno già vinto. Almeno per noi della Guido Levi Lighting Lab. In questa edizione, in particolare, ognuno dei quattro finalisti (vedi loro presentazioni a questo link) ha suscitato, per ragioni diverse e spesso opposte, interesse, curiosità, ammirazione. Tutti anumati dalla passione, dalla costanza, dalla tenacia.

Una decisione, come si diceva, non facile. Tanto è vero che la giuria allargata formata da buona parte dei nostri tutor (Luca Bronzo, Clausio Coloretti, Angelo Canu, Pasquale Mari e, in differita, Fiamma Baldiserri, Fabio Rossi e Umile Vaineri, sempre alla presenza della presidente Raethia Corsini) ha deciso per una vittoria pari merito.

Così a Luca Asioli toccherà cimentarsi in uno dei principali spettacoli in cartellone al 49° Festival del Cantiere di Montepulciano, a luglio. Al suo fianco, oltre l’eccellente staff di tecnici del Cantiere capeggiati dal direttore tecnico Gianni Giaccio Trabalzini, ci sarà la nostra tutor Fiammetta Baldiserri.
A Davide Gagliani verranno affidati due spettacoli all’interno del Festival della Chigiana, in agosto. Spettacoli fortemente voluti dal direttore artistico Nicola Sani, che anche quest’anno ha voluto rinnovare con entusiasmo la collaborazione con la nostra associazione, per offrire un percorso formativo di livello internazionale. Il tutor di Davide sarà Fabio Rossi.
E ora si comicnia a giocare seriamente. Buona avventura a tutti.

Pubblicato da guido levi lighting lab

associazione di promozione culturale no profit il cui scopo è dare luce ai giovani talenti che lavorano dietro le luci del teatro. Associazione in memoria di Guido Levi, lighting designer internazionale

Una opinione su "talenti GLLL2024: questa edizione sono due"

Lascia un commento