
“chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo” [Albert Einstein]
Laboratorio di idee e di sperimentazione, un’officina, un hub: il cuore del progetto #GuidoLeviLab
Questo spazio raccoglie idee e progetti che germogliano da Guido Levi Lighting Lab per e con le nuove generazioni aspiranti “artigiani della luce”. Saranno pubblicati qui, perciò, i lavori in corso di ogni edizione del #GuidoLeviLab. Ma qui ospitiamo anche idee, proposte e provocazioni creative di artisti che giocano con il teatro, per illuminare nuove connessioni.
aperte le candiature per la 5a edizione di GLLLcontest
CALL #GUIDOLEVILAB2026per aspiranti lighting designer under 30 INVIA a: guidolevilightinglab@gmail.com • CURRICULUM/PORTFOLIO• PRESENTAZIONE/MOTIVAZIONE[nel formato che preferisci: audio, immagini, video, testo] presenta la candidatura entro il 28 febbraio 2026 scrivi nell’oggetto “candidatura 2026” leggi qui sotto tutte le info utili per candidarsi #GuidoLeviLab è la prima iniziativa nel panorama teatrale, unica in…
continuale luci di Manfredi Michelazzi a Siena
Il nostro secondo talento GLLL2025 e il suo progetto da lighting designer juniorper il dittico La voce umana e Il prigioniero due produzioni operistiche nel catellone di Chigiana International Festival Due spettacoli in uno: questa la sfida alla quale il nostro secondo talento #GLLL2025 Manfredi Michelazzi doveva rispondere. Lo ha fatto…
continuale luci di Carla Di Benedetto a Montepulciano
Il nostro primo talento GLLL2025 e il suo progetto da lighting designer junior per Cavalleria rusticana, spettacolo di apertura del 50° Cantiere Internazionale d’Arte Ha stupito tutte e tutti, a partire dalla regista Alessandra Premoli che ci ha detto: “se non fosse che me l’avete fatta conoscere voi, sarei io…
continuaecco i finalisti GLLL2025: volti e mini bio
Hanno superato la prima selezione sulla base del curriculum e delle motivazioni scritte (che rivelano tanto!) Hanno superato un lungo colloquio con una giuria (in diretta e in differita) formata da: Luca Bronzo, Claudio Coloretti, Angelo Canu, Fabio Rossi, Pasquale Mari, Vincet Boussard alla presenza della presidente Raethia Corsini. E…
continuaquattro anni di noi
La luce è la nostra ossessione. La inseguiamo come umani e come professionisti. In questi quattro anni di vita, la nostra Associazione ha incontrato tanti giovani che coltivano la stessa fissazione. Ognuno di loro è una scoperta, un mondo ricco di idee e desideri che vanno protetti, preservati, stimolati. Vogliamo…
continuaChigiana: due spettacoli per un talento GLLL2024
L’edizione GLLL2024 è stata particolarmente vivace e si è conclusa a Siena al festival della Chigiana con una prima assoluta mondiale, che ha rimescolato le carte puccinane proponendo una rilettura della Butterfly capace di sollecitare critiche positive in un giornalista come Alberto Mattioli (La Stampa), generalmente severo ed esigente. Meglio…
continuaGLLL2024 a Montepulciano: un’edizione particolare
Un Teatro Poliziano senza platea. Un’eccezione nella storia del Cantiere Internazionale di Montepulciano. L’idea, fortemente voluta dalla neo direttrice artistica Mariangela Vacatello, è stata accolta da pubblico e addetti con entusiamo. Uno spazio svuotato dal pubblico e riempito di strumenti e musica con un’orchestra di giovani bravissimi, ancor più per…
continuaSulle ali di Mozart, al lavoro a Montepulciano
Luca Asioli è uno dei due talenti GLLL2024. È impegnato al 49° Festival del Cantiere di Montepulciano, a creare e realizzare il progetto luci per la Serie Mozart- Amadeus e le virtuose: tre spettacoli che sono prime assolute al Teatro Poliziano (19 luglio ore 21 • 20 luglio ore 18…
continuatalenti GLLL2024: questa edizione sono due
Nello storico e magico contesto del TeatroDue di Parma che, come nostro partner ha ospitato il contest di questa edizione, la giuria ha assistito alle prove pratiche dei finalisti e poi, prendendosi qualche giorno, ha decretato. Ma non è stata una decisione facile. La premessa generale è che coloro che…
continuaecco i finalisti GLLL2024: volti e mini bio
Hanno superato la prima selezione su base curriculum e motivazioni, hanno superato un lungo colloquio con la giuria ristretta (Fiamma Baldiserri, Luca Bronzo, Clausio Coloretti, Angelo Canu alla presenza della presidente Raethia Corsini) e ora, arrivati in finale, si confronteranno tra loro in un contest pratico davanti alla giuria allargata…
continua#GLLL2024: si aprono le call per la quarta edizione
CALL PER #GUIDOLEVILAB2024 SONO APERTE LE CANDIDATURE PER LA 4a EDIZIONE DI #GUIDOLEVILAB INVIA a: guidolevilightinglab@gmail.com • CURRICULUM • PRESENTAZIONE/MOTIVAZIONE [nel formato che preferisci: audio, immagini, video, testo] presenta la candidatura entro il 26 febbraio 2024 scrivi nell’oggetto “candidatura 2024” #GuidoLeviLab è la prima iniziativa nel panorama teatrale, unica in Italia…
continuaParigi: dopo la prima, le repliche
A Fleur de larmes, spettacolo corale prodotto dalla Compagnie Bramante Teatro, dopo il debutto il 2 ottobre ottobre scorso alla Chapelle Saint-Louis de la Salpêtrière, il 7 ottobre al Théâtre du Grenier di Bougival, va in replica il 9 e il 16 ottobre, nuovamente alla Chapelle Saint-Louis de la Salpêtrière. Lo spettacolo,…
continuaSi è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra) LinkedIn
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
