#GuidoLeviLab2021: ecco la candidata della prima edizione

guido
Claudia Dastoli

Claudia Dastoli, classe 1996, laureanda all’Accademia di Belle Arti di Roma, la più antica d’Italia: nel video si presenta e racconta qualcosa sul progetto che ora ci vede camminare insieme. La notizia è anche che apriamo il progetto con una donna: il mestiere di Lucifero è ancora pensato in mano agli uomini, ma i numeri di scritte al percorso di illuminotecnica nelle accademie è tra più altro tra le femmine. Numeri che si invertono quando si arriva al mondo del lavoro. Siamo ancora più contenti, quindi, di offire un ponte verso la professione a una ragazza.
Claudia ci è stata proposta dal suo docente di illuminotecnica Marco Palmieri, del quale Claudia è divenuta assistente universitaria. Nasce a Lamezia Terme, in Calabria, e che il suo futuro sia nel mondo dell’arte le è abbastanza chiaro da subito. Sceglie il liceo artistico, poi a Roma l’Accademia con un interesse particolare per scenografia e e regia luci. Si laurea alla triennale con 110/110 . Dal 2009 ha sempre trovato qualche lavoro da fare: segretaria, educatrice parrocchiale, animatrice, hostess e la classica cameriera. Dall’accademia in poi ha affrontato invece esperienze lavorative nel settore. Conosce inglese e spagnolo ed è in Spagna che è andata per l’Erasmus, nel 2019. Purtroppo non completato: è tra quegli studenti che , causa Covid, non riuscivano più a rientrare in Italia, ma neppure potevano restare nel Paese ospitante. Fatevela raccontare, quando la incontrate, che storia assurda è stata.

A Claudia, la tribù Guido Levi Lighting Lab augura una bella, fruttuosa avventura nel mondo della luce. E, ovviamente, toi toi toi per la prima edizione di #GUIDOLEVILAB.

Qui il pdf del suo curriculum vitae

iscriviti al nostro canale youtube

Pubblicato da guido levi lighting lab

associazione di promozione culturale no profit il cui scopo è dare luce ai giovani talenti che lavorano dietro le luci del teatro. Associazione in memoria di Guido Levi, lighting designer internazionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: