tutte quelle vive luci

Sette protagonisti della scena teatrale italiana a confronto con Dante Alighieri in questo anno a lui dedicato, in occasione dei settecento anni dalla morte. Tutte quelle vive luci (Istantanee Dantesche per 7 attori nudi) è un film a episodi sulle tracce della Divina Commedia. Cinque cortometraggi raccontano il viaggio personale di Saverio La Ruina, Roberto Latini, Francesca Mazza, Paolo Mazzarelli, Lino MusellaAnahì Laura Traversi dentro i versi e le immagini dell’immortale capolavoro. A condurre il pubblico dentro questo itinerario è Liv Ferracchiati, narratore e presenza “Virgiliana”. 
Qui pubblichiamo l’episodio concepito da Roberto Latini, che è anche voce e regista. Barbara Weigel ci ha mandato questo contributo nel quale ha realizzato i video che animano l’episodio. La Weigel, drammaturga e videomaker, è un’amica dell’associazione: ha avuto occasioni di collaborare in diversi spettacoli messi in scena con progetti luci di Guido Levi che, di conseguenza, illuminavano anche i lavori di Barbara.

Dal progetto Tutte quelle vive luci, ideato e diretto da Antonio Mingarelli
Marche Palcoscenico Aperto – Regione Marche – AMAT, 2021

Pubblicato da guido levi lighting lab

associazione di promozione culturale no profit il cui scopo è dare luce ai giovani talenti che lavorano dietro le luci del teatro. Associazione in memoria di Guido Levi, lighting designer internazionale

Una opinione su "tutte quelle vive luci"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: