#GuidoLeviLab2022: il nuovo talento under 30

Silvia Vacca, laureata in scenografia a Venezia, studentessa in lighting designer all’Accademia della Scala. Selezionata per #GuidoLeviLab2022

È anche quest’anno una donna, il talento che mettiamo in luce per la seconda edizione del #GuidoLeviLab: Silvia Vacca nata nel 1997 a Cagliari, Sardegna, dove frequenta il liceo artistico a Quartu Sant’Elena, già sicura che la sua strada sarà nella direzione dell’arte e dello spettacolo “dietro le quinte”. Infatti, per l’università sceglie l’Accademia delle belle arti di Venezia dove, nel 2019, si laurea in scenografia e scenotecnica, senza tralasciare l’approfondimento dell’inglese e la passione musicale, coltivata fin da piccola, che le dà oggi una certa familiarità con gli strumenti musicali e la lettura degli spartiti.

Durante l’ultimo anno nell’accademia veneziana, Silvia scopre il valore e il fascino della luce nel teatro. Decide così, consigliata anche dai suoi docenti, di avvicinare più approfonditamente la materia e si iscrive ad un workshop per lighting designer all’Accademia della Scala di Milano, per approdare con decisione alla scelta: la luce è la sua strada e, rimanendo alla Scala, si iscrive al corso per lighting designer che sta ancora frequentando.
Ha al suo attivo la partecipazione a piccolii lavori teatrali, prosa e opera, come tirocinante e assistente.
Al #GuidoLeviLab2022 Silvia avrà come tutor Claudio Coloretti, uno dei nomi della nostra rosa di professionisti a disposizione del progetto.

Per #GuidoLeviLab2022 Silvia Vacca, che ha superato le selezioni in un testa a testa con altri validissimi candidati, firmerà il suo primo progetto luci. Dovrà illuminare un’opera lirica di Gaetano Donizetti.

Anche l’edizione #GuidoLeviLab2022 si terrà a Montepulciano durante il 47 esimo festival del Cantiere d’Arte Internazionale, con il quale si consolida la collaborazione. Il titolo dell’opera, il cast, la regia e il direttore d’orchestra verranno svelati prossimamente insieme con altre curiosità e novità. RMMultimedia si conferma nostro prezioso partner tecnico.
E quindi molti auguri di buon lavoro al nostro nuovo giovane talento Silvia per l’edizione GuidoLeviLab2022!

Pubblicato da guido levi lighting lab

associazione di promozione culturale no profit il cui scopo è dare luce ai giovani talenti che lavorano dietro le luci del teatro. Associazione in memoria di Guido Levi, lighting designer internazionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: