tutte quelle vive luci

Sette protagonisti della scena teatrale italiana a confronto con Dante Alighieri in questo anno a lui dedicato, in occasione dei settecento anni dalla morte. Tutte quelle vive luci (Istantanee Dantesche per 7 attori nudi) è un film a episodi sulle tracce della Divina Commedia. Cinque cortometraggi raccontano il viaggio personale di Saverio La Ruina, Roberto Latini, Francesca Mazza, Paolo Mazzarelli, Lino MusellaAnahì Laura Traversi dentro i versi e le immagini dell’immortale capolavoro. A condurre il pubblico dentro questo itinerario è Liv Ferracchiati, narratore e presenza “Virgiliana”. 
Qui pubblichiamo l’episodio concepito da Roberto Latini, che è anche voce e regista. Barbara Weigel ci ha mandato questo contributo nel quale ha realizzato i video che animano l’episodio. La Weigel, drammaturga e videomaker, è un’amica dell’associazione: ha avuto occasioni di collaborare in diversi spettacoli messi in scena con progetti luci di Guido Levi che, di conseguenza, illuminavano anche i lavori di Barbara.

Dal progetto Tutte quelle vive luci, ideato e diretto da Antonio Mingarelli
Marche Palcoscenico Aperto – Regione Marche – AMAT, 2021

Pubblicato da guido levi lighting lab

associazione di promozione culturale no profit il cui scopo è dare luce ai giovani talenti che lavorano dietro le luci del teatro. Associazione in memoria di Guido Levi, lighting designer internazionale

Una opinione su "tutte quelle vive luci"

Lascia un commento