
Siamo all’inizio dei lavori, i primi incontri di presentazione, riflessione, scambi. Ormai è consuetudine incontrarsi in videocall, almeno fino a quando inizieranno i sopralluoghi.
Sono, questi, i momenti dell’attesa, anche: il lighting designer può iniziare a lavorare concretamente solo quando regia e scenografia illustrano il progetto dello spettacolo. Tutti stanno lavorando alla loro parte e a breve tutti si incontreranno e daranno il via alla vera e propria progettazione.
Per ora abbiamo fatto le presentazioni: Giulia Bandera, talento 2023 (scoprila nella pagina talenti) incontra Pasquale Mari, tutor per GLLL2023 (approfondisci chi è nella pagina i nostri tutor) in una call a cui hanno partecipato anche Luca Bronzo, responsabile tutor e organizzazione materiale illuminotecnico, e la presidete GLLL Raethia Corsini per gli onori di casa.
Atmosfera cordiale, informale e piena di genuino interesse nell’approfondire la reciproca conoscenza – in particolare tra candidata e tutor, ovviamente – indagare un certo modo d’intendere la luce, qualche approfondimento tecnico e sul modus operandi. Ma anche scambi di opinioni di più ampio respiro, perché il lavoro della luce si nutre e ha bisogno di tutto.
Prossimamente su questo sito, altri piccoli report sui lavori in corso. Non perdeteci di vista.