al Chigiana Festival il secondo talento #GLLL2023

Quest’anno #GuidoLeviLab si è sdoppiato: dopo il Cantiere di Montepulciano dove il talento 2023 Giulia Bandera ha realizzato le luci di Bastiano e Bastiana di Mozart, aprendo il cartellone del festival internazionale, l’altro talento (ancora una donna!) 2023 Lucia Ferrero ha realizzato le luci di ben due brevi opere: una di Monteverdi e l’altra di Donizetti che si sono succedute nella stessa serata senza soluzione di continuità. Il pubblico, numeroso, ha apprezzato molto (sotto il video con scena finale e applausi…durati tantissimo). Al fianco di Lucia Ferrero, il tutor GLLL Claudio Coloretti.

Si apre così la collaborazone con l’Accademia Chigiana di Siena, in un percorso condiviso negli obiettivi (promuovere e sostenere le nuove generazioni) come ha confermato il direttore artistico della Chigiana Nicola Sani, la stessa sera del debutto ringraziando GLLL pubblicamente dal palco del Teatro dei Rozzi.
Nella gallery un assaggio di quanto realizzato e alcuni momenti conviviali. Dopo la gallery il video con gli applausi finali. Buona visione.

Il combattimento di Clorinda e Tancredei di Monteverdi • Il campanello di Donizetti
gli applausi

Pubblicato da guido levi lighting lab

associazione di promozione culturale no profit il cui scopo è dare luce ai giovani talenti che lavorano dietro le luci del teatro. Associazione in memoria di Guido Levi, lighting designer internazionale

Lascia un commento